Vince borsa per master con Paolo Sorrentino e lancia campagna di crowdfunding
MONTECORVINO ROVELLA. Ha vinto l’unica borsa di studio per il Master di Cinema e Televisione dell’Università Suor Orsola Benincasa con il produttore Paolo Sorrentino: si chiama Piero Oronzo ed è di Montecorvino Rovella.
Purtroppo la borsa di studio copre solo la prima rata della retta e per poter studiare lancia un crowdfunding su Facebook: “per quanto mi possa impegnare a lavorare e risparmiare, difficilmente riuscirò a coprire il costo totale del corso – racconta – Lavoro come videomaker free-lance da diversi anni, realizzando riprese di eventi, video aziendali, spot e campagne social per le aziende.
La mia grande passione è il cinema, in particolare, il cinema documentario e collaboro costantemente con associazioni e cooperative sociali come attivista, offrendo il mio lavoro e partecipando al loro impegno”.
Da oggi pomeriggio alle 18 sarà possibile contribuire alla realizzazione di questo progetto. Entro martedì Piero dovrà coprire la prima rata di 2000 euro e non ha altra possibilità se non quella della raccolta fondi. “Questo master mi permetterebbe di studiare con professionisti dell’audiovisivo del calibro di Gianfranco Pannone (autore e regista) e di Nicola Giuliano (produttore cinematografico di Paolo Sorrentino), sarebbe un’occasione unica per dare una svolta alla mia professione. Cosa do in cambio del vostro aiuto? Semplicemente quello che so fare meglio: un book fotografico, un videoclip, foto promozionali”.