Curiosità

Salvataggio incredibile: tartaruga si risveglia dopo 4 ore | Video

Ferita da un enorme amo di palamito, è stata immediatamente ricoverata

Una tartaruga è stata ferita da un enorme amo di palamito, è stata immediatamente ricoverata. Dopo l’intervento per liberare la povera tartaruga dall’amo, l’animale sembrava morto, ma dopo 4 ore si risveglia. Entusiasmo incredibile dei medici che l’hanno salvata.

TARTARUGA AMO
Amo di palamito

La tartaruga ferita dall’amo si risveglia dopo 4 ore

Terminata l’operazione per tentare il salvataggio, la tartaruga non dava più segni di vita, come se fosse morta. La tartaruga è un animale speciale con una storia evolutiva di oltre 260 milioni di anni. Ha superato tutte le difficoltà, dall’estinzione dei rettili ai cambiamenti climatici, e non smette mai di stupire.

TARTARUGA RADIOGRAFIA
Radiografia

Erano in avvio le preparazioni per il congelamento e per la predisposizione dell’autopsia. Dopo 4 ore si risveglia. Salvataggio incredibile. Entusiasti anche gli esperti di Plastic Free.

TARTARUGA
Esperti Plastic Free

 

Il video

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Plastic Free (@plasticfreeit)


Plastic Free

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide.

Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 300 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.

Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

Fonte: Plastic Free

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio