Cronaca

Salvini nelle Marche: “Basta distanza sociale, torniamo ad abbracciarci”

Nuovo attacco di Salvini alle misure di contenimento dovute al Coronavirus, da lui più volte non rispettate. Durante un comizio del suo tour elettorale per le elezioni nelle Marche il leader del Carroccio ha dichiarato di non poterne più della distanza sociale.

Salvini: “Basta distanza sociale”

“Se devo dare una mia idea – ha detto Salvini dal palco durante il comizio – fortunatamente il virus di oggi non è quello di 4 mesi fa e quindi prima ci permettono di tornare a vivere, a lavorare, a studiare, e ad abbracciarci in maniera normale meglio è per tutti perché di questa distanza sociale io non ne posso più”.

La risposta di Lopalco

Al leader della Lega ha subito risposto l’epidemiologo Pierluigi Lopalco, professore dell’Università di Pisa e Responsabile coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia: “Non è ancora il momento di riabbracciarci, mai come ora bisogna invece essere prudenti: abbiamo superato l’emergenza sanitaria, ma il virus non è scomparso. Dunque dagli esponenti politici ci si aspetterebbe responsabilità e moderazione nelle esternazioni: altri leader più famosi di Salvini, come Bolsonaro e Johnson, sono già caduti su dichiarazioni del genere”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio