CronacaPolitica

Salvini con la febbre al comizio: “Il medico mi ha detto di stare a casa, ma sono qui”

Il leader della Lega Matteo Salvini si è presentato ad un comizio a Formello, nel Lazio, nonostante i sintomi della febbre. Salvini ha però precisato, nella giornata di oggi, di aver detto una cosa imprecisa: «Mai avuta febbre, fatto test sul Covid ieri mattina, negativo. Ho il torcicollo come milioni di italiani e ho preso il cortisone».

Salvini al comizio con la febbre, le precisazioni

Nel filmato postato dallo stesso Salvini sul suo profilo Facebook lo si sente salutare i fan intervenuti all’intervento di venerdì usando queste parole: «Oggi è una giornata non partita benissimo: sono stato due ore attaccato al cortisone, e quando mi sono alzato il medico mi ha detto: lei ovviamente adesso va a casa. Io gli ho detto sì, stia tranquillo: passo prima ad Anguillara Sabazia, poi vado a Formello e finisco a Terracina, ma la sera arrivo a casa. Ci tenevo troppo a essere qui con voi: e quindi, un po’ dolorante, un po’ febbricitante, ma sono qui».

La precisazione di Salvini

Prima della precisazione — stando alla quale Salvini non ha mai avuto febbre —, nella giornata di oggi, sabato 26 settembre, Salvini aveva postato sul suo profilo Twitter una foto, accompagnata dalla frase: «Flebo di cortisone, per sconfiggere mal di schiena, collo e spalla, e si riparte!».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio