CronacaGossip

Salvo Sottile, l’infarto, la dieta e il successo in tv: l’intervista

Ha appena compiuto 50 anni Salvo Sottile che in una intervista al Messaggero racconta del suo infarto e della dieta che lo ha portato a perdere circa venti chili. Il giornalista e conduttore tv ha raccontato il suo successo: “La molla è scattata da una sventura. Il vecchio direttore di Rai3, Franco Di Mare, nel 2020 mi ha cacciato dalla rete togliendomi la conduzione di Mi manda Rai3, che adesso va malissimo“.

Salvo Sottile, l’infarto, la dieta e il successo in tv

“Sono rimasto a spasso. Con Di Mare che mandava mail agli altri direttori invitandoli a non farmi lavorare. Così il telefono si è ammutolito, e quasi tutti mi hanno voltato le spalle: nessuno voleva mettersi contro un direttore che all’epoca era espressione del Movimento 5Stelle, il partito più potente del Paese. Mi hanno aiutato solo Michele Guardì e la sua autrice storica, Giovanna Flora, che mi hanno offerto una rubrica d’attualità per il loro programma condotto da Magalli, che l’anno dopo è andato via perché voleva fare altro“.

Nessun chiarimento con Franco Di Mare: “E neanche mi interessa farlo. In Rai ogni tanto lo incrocio ma finge di non vedermi e si gira dall’altra parte. Resta che ha fatto una cosa ignobile: giocare con il pane dei miei figli. Accetto che un direttore voglia fare le sue scelte, contesto il metodo: poteva avvisarmi prima e non mi avrebbe creato problemi“.

I problemi di salute

Sono stato molto male. Cinque anni fa ho fatto una rampa di scale e sono svenuto: ho avuto un mezzo infarto. Fumavo tre pacchetti di sigarette al giorno, mangiavo a tutte le ore, ero stressatissimo. Il medico mi ha detto che sarei morto se non avessi cambiato vita. Mi sono messo a dieta e ho iniziato a fare sport, io che non l’avevo mai fatto. Da 108 chili sono passato a 81. È cambiato il mio fisico ma anche la mia vita“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio