Cronaca

Saman Abbas, il fidanzato minacciato di morte | Proseguono le indagini

Le indagini sulla scomparsa e sull'omicidio di Saman Abbas continuano: il suo fidanzato minacciato di morte. Le indagini

Le indagini sulla scomparsa e sull’omicidio di Saman Abbas continuano e per andare avanti c’è bisogno di allontanarsi dai confini dell’Italia. Alcuni investigatori dei carabinieri di Reggio Emilia sono in partenza, in serata, per Parigi dove mercoledì è in programma alla Corte di appello l’udienza per Danish Hasnain, lo zio di Saman Abbas, accusato dell’omicidio della 18enne scomparsa da Novellara il 30 aprile e arrestato il 22 settembre a nord di Parigi.

Saman Abbas, il fidanzato minacciato di morte

I carabinieri, prenderanno contatti con la polizia francese, con cui hanno collaborato in questi mesi per le ricerche che hanno portato all’individuazione e al fermo del 33enne pachistano e a quanto pare approfondiranno anche la ‘retè di appoggi del latitante.

I carabinieri reggiani opereranno in Francia nell’ambito di una cooperazione internazionale con la polizia francese. Gli accertamenti sono finalizzati anche ad acquisire elementi utili alla cattura dell’altro parente latitante che si pensa essere ancora in Europa, il cugino di Saman, Nomanhulaq Nomanhulaq, che fuggì insieme a Danish Hasnain il 10 maggio.

Il fidanzato di Saman minacciato

I genitori di Saman restano indagati mentre il suo fidanzato Saquib sta continuando a ricevere da tempo minacce di morte. Non solo lui, anche la sua famiglia che vive in Pakistan.

Concedere ai genitori del fidanzato di Saman Abbas, la giovane pakistana scomparsa a Novellara e i cui familiari sono accusati di omicidio, un visto limitato per venire in Italia e mettersi al riparo dalle minacce di morte che già più volte hanno ricevuto in Pakistan.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio