Sanremo 2021Tv e Spettacoli

Sanremo 2021, l’infermiera Alessia Bonari: “Ho dato il mio compenso per le cure ai malati terminali”

Ospite della prima serata del Festival di Sanremo 2021, l’infermiera Alessia Bonari, diventata simbolo della lotta al Covid-19, ha dichiarato di aver devoluto il suo compenso percepito per la partecipazione alla kermesse: “Ho deciso di dare il mio compenso per le cure ai malati terminali. Ho accolto con grande onore questo invito, ma la mia quotidianità è un’altra”

Tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2021, c’è stata anche Alessia Bonari, l‘infermiera 24enne che è diventata il simbolo della lotta al Covid-19 dopo aver pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in cui il volto è segnato dalla mascherina. Dopo essere stata sul palco dell’Ariston la giovane ha dichiarato di aver fatto una scelta ben precisa e molto significativa in questo periodo così difficile e delicato a causa dell’emergenza sanitaria.

La scelta di Alessia Bonari

Si tratta di un gesto che sottolinea l’impegno e la dedizione per il suo lavoro, al quale si è data notte e giorno in questi lunghi mesi. Raggiunta dal Corriere della Sera, l’infermiera ha dichiarato: “Ho deciso di devolvere il mio compenso per le cure ai malati terminali”, una scelta che rende onore alla ricerca e alla medicina che necessitano di un continuo sostegno. Raggiunta dal quotidiano LaRepubblica, poi, la 24enne ha sottolineato il suo entusiasmo nell’aver partecipato ad un evento così importante come il Festival: “Ho accolto con grande onore l’invito della serata inaugurale, soprattutto perché mi ha dato la possibilità di lanciare un messaggio importante. È stata una bellissima parentesi, ma la mia vita di tutti i giorni è un’altra. Ero molto emozionata dietro le quinte, prima di entrare, ma grazie ad Amadeus sono riuscita a superare l’ansia”.

La partecipazione a Sanremo

Il messaggio di cui parla Alessia Bonaririguarda, ovviamente, l’emergenza sanitaria di cui ancora è lontana la fine. Nonostante sia trascorso un anno e siano subentrati i vaccini è necessario non arrendersi alla disattenzione proprio in questa fase che è la più critica, visto il dilagare delle varianti che sta mettendo nuovamente in difficoltà il nostro Paese. Ed è proprio su questo punto che si sofferma la giovane operatrice sanitaria: “La situazione è sempre la stessa. Ci tengo a mandare il messaggio che non bisogna abbassare la guardia. Sicuramente ce la faremo” ha dichiarato dal palco dell’Ariston.

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio