Sanremo 2021Tv e Spettacoli
Trending

Sanremo 2021, chi sono i cantanti esclusi? L’elenco da Morgan a Leo Gassmann

Prende forma la nuova edizione di Sanremo 2021 ed Amadeus ha già annunciato i nomi dei 26 Big in gara. Ma chi sono i cantanti esclusi?

Prende forma la nuova edizione di Sanremo 2021 ed Amadeus ha già annunciato i nomi dei 26 Big in gara. Ma chi sono i cantanti esclusi? Senza dubbio il caso più conosciuto è quello di Morgan: nei giorni precedenti l’artista aveva criticato sul web la sua esclusione definendola come “una mancanza di rispetto, un gesto sgradevole”.

Sanremo 2021, chi sono i cantanti esclusi? Ecco l’elenco

  • Fuori anche il vincitore della Sezione Nuove Proposte del Festival 2020, Leo Gassman. Il cantautore più volte si era detto fiducioso di una chiamata da parte di Amadeus e anche la pubblicazione del singolo Mr. Fonda e la sua presenza come ospite a X Factor si pensava andasse in questa direzione.

Leggi anche: Sanremo 2021, i Big in gara


“Molti di voi mi stanno domandando se parteciperò a Sanremo quest’anno. Non ci sarò. Non vi nascondo che mi avrebbe fatto piacere esserci, ma è giusto così”. Aveva scritto sui social network. 

  • Non parteciperà nemmeno GIULIA, ovvero Giulia Luzi, nel 2017 al Festival insieme a Raige.

“Sanremo 2021… mi sono esposta diversi mesi fa dicendovi che mi sarei presentata. […] Purtroppo non farò parte dei Big in gara quest’anno. Non vi nego che la notizia mi è dispiaciuta molto perchè credevo tanto nel progetto che ho presentato.”

  • Non prenderà parte al Festival nemmeno Loredana Errore che avrebbe voluto esordire sul palco dell’Ariston dieci anni dopo esserci salita come ospite di Anna Tatangelo. “Sanremo… dovremmo essere lì! È il mio sogno, vedremo come andranno le cose.”
  • Fuori anche Michele Bravi, che il 29 gennaio pubblicherà finalmente l’album La Geografia del Buio.

“Mi state chiedendo se ci sarò anche io a Sanremo 2021 e tanti di voi mi scrivono in trepidante attesa. Ci tengo io a dirvelo in prima persona: per questa edizione la risposta è no.”

Il frontman dei Fast Animals and Slow Kids: “Noi a Sanremo? Una fake news”

Con una storia pubblicata sul suo account Instagram ufficiale, Aimone Romizi, 32enne cantante della band perugina dei Fast Animals and Slow Kids, ha smentito le voci relative alla partecipazione del gruppo al Festival: “Non siamo a Sanremo, è una fake news. Mi state scrivendo in 180 mila”. Poi, ha aggiunto: “Per news in merito chiedete direttamente all’Ama nazionale”, riferendosi chiaramente al conduttore e direttore artistico Amadeus. Quello del gruppo è stato tra i più gettonati, negli ultimi giorni, nel toto-nomi. Lo scorso anno la band ha pubblicato l’album “Animali notturni”, il primo inciso per una major, Warner.

 

Articoli correlati

Back to top button