Sanremo 2021

Sanremo 2021: a Colapesce Dimartino il premio Lucio Dalla. Il premio Mia Martini a Willie Peyote

A Willie Peyote con la canzone “Mai dire mai (La locura)” è andato il premio della critica mentre il premio della sala stampa “Lucio Dalla” è andato a Colapesce e Dimartino con il brano “Musica leggerissima”

In attesa di scoprire il vincitore di Sanremo 2021, al Festival sono stati assegnati il premio della critica “Mia Martini”, il premio della sala stampa “Lucio Dalla” e i premi Sergio Bardotti e Giancarlo Bigazzi. A Willie Peyote con la canzone “Mai dire mai (La locura)” è andato il premio della critica mentre il premio della sala stampa “Lucio Dalla” è andato a Colapesce e Dimartino con il brano “Musica leggerissima”.

Sanremo, a Colapesce Dimartino il premio Lucio Dalla

La coppia Colapesce Dimartino con il brano “Musica leggerissima” ha vinto il premio Lucio Dalla a Sanremo 2021. Il riconoscimento è assegnato dalla stampa Radio-Tv e Web. Colapesce Dimartino hanno ottenuto 21 preferenze. Al secondo posto Ermal Meta con 12 preferenze. Al terzo posto Annalisa con 8 preferenze.



Sanremo, a Willie Peyote il premio Mia Martini

Il premio della critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa , presso la quale erano accreditate 64 testate, è andato a Willie Peyote con il brano “Mai dire mai – La locura”. Willie Peyote ha ottenuto 21 voti e ha preceduto Colapesce Dimartino che hanno ottenuto 13 voti e gli ExtraLiscio con Davide Toffolo che hanno ottenuto 6 voti.



 

La quinta serata di Sanremo 2021

La quinta serata del Festival di Sanremo 2021 si è conclusa con l’assegnazione del Leoncino d’oro e dei premi minori previsti dal concorso, quello assegnato dalla sala stampa, quello della critica, quello assegnato per la migliore composizione musicale e quello assegnato per il miglior testo. Sul palco, oltre ai conduttori Amadeus e Fiorello, si sono avvicendati Zlatan Ibrahimovic, Achille Lauro con il suo ultimo quadro, oltre a una serie di ospiti comprese Serena Rossi, Giovanna Botteri, Ornella Vanoni, Francesco Gabbani, Umberto Tozzi, Michele Zarrillo, Paolo Vallesi, Dardust, Alberto Tomba, Federica Pellegrini e la Banda della Marina Militare.

I 26 Big in gara a Sanremo 2021

Sono 26 gli artisti che hanno partecipato all’edizione 2021 del Festival tra i Big. Si tratta di Ermal Meta, Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Max Gazzè, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon e Aiello. Il vincitore di Sanremo 2021 Giovani è stato Gaudiano.


La diretta della finale di Sanremo


 

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio