Eventi

Sanremo 2021: i concorrenti Big saranno 26. Oggi saranno svelati i nomi

I Big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2021 saranno 26. Li scopriremo giovedì 17 dicembre in prima serata su Raiuno, e le voci danno già i primi nomi sul palco

Si sapranno questa sera, 17 dicembre, i nomi dei partecipanti al prossimo festival di Sanremo. I concorrenti a Sanremo 2021 saranno protagonisti di una sorta di edizione della rinascita a fronte dell’epidemia da Covid. I Big che saranno ammessi alla gara e che vedremo il prossimo 2 marzo sul palco del Teatro Ariston saranno annunciati oggi in prima serata su Raiuno. Al momento si sa solo che la media di età si abbasserà ulteriormente e che la presenza femminile salirà a 10 candidate.

Sanremo 2021: chi saranno i concorrenti?

Si rincorrono, intanto, i nomi su chi parteciperà alla 71esima edizione del Festival: pare certa la presenza di Arisa, attualmente impegnata come professoressa di canto ad Amici, e, dulcis in fundo, Fedez, eletto personaggio dell’anno da Vanity Fair insieme alla moglie Chiara Ferragni e alla sua primissima volta a Sanremo. Si parla, però, anche di Gio Evan, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Giusy Ferreri, Francesco Renga, Max Gazzè, Ermal Meta, Noemi, La Rappresentante di Lista, Maneskin, Michele Bravi, Colapesce con i Dimartino, Madame e Aiello, molti di questi anticipati da TvBlog.

La finale dei Giovani

Le indiscrezioni troveranno, naturalmente, conferma dalla bocca di Amadeus nel corso della finale riservata ai Giovani e che vedrà scontrarsi Avincola, Folcast, Gaudiano, Hu, I Desideri, Le Larve, M.e.r.l.o.t., Davide Shorty, WrongOnYou e Greta Zuccoli. Insieme alla discussione su una presenza così alta di Big in gara – l’anno scorso erano 24 ed era già considerato un numero considerevole, responsabile della chiusura a tarda notte delle dirette tv – si aggiunge l’ansia che il Festival possa effettivamente svolgersi a marzo senza essere intaccato dalla presenza del Covid.

Sanremo 2021

«Lo dico in modo chiaro e netto: stiamo lavorando affinché la kermesse di marzo sia realizzata normalmente con le norme da rispettare. Stiamo lavorando affinché ci sia pubblico all’Ariston anche perché da qui a marzo ci potranno essere nuovi Dpcm. Vogliamo che tutti i parametri di sicurezza siano rispettati all’Ariston» fa sapere il direttore di Raiuno Stefano Coletta in conferenza stampa, confermando la presenza sul palco di Fiorello insieme ad Amadeus. Il resto del cast – TvBlog parla di trattative ben avviate con Luca Argentero – sarà definito a partire dal prossimo 7 gennaio.

Articoli correlati

Back to top button