Sanremo 2021

Sanremo 2021: Ignazio Boschetto sale sul palco e omaggia Morricone nonostante il lutto

Durante la seconda serata di Sanremo Il Volo omaggia Ennio Morricone. Sul palco c'è anche Ignazio Boschetto c’è nonostante il lutto

Durante la seconda serata di Sanremo Il Volo omaggia Ennio Morricone. Sul palco c’è anche Ignazio Boschetto c’è nonostante il lutto.

Il Volo: Ignazio Boschetto è sul palco

La seconda serata del Festival di Sanremo vede l’omaggio a Ennio Morricone e a salire sul palco sono i tre cantanti de Il Volo. C’è anche Ignazio Boschetto, in lutto da ieri per la scomparsa di suo padre. Per lui Piero Barone e Gianluca Ginoble si tratta della quarta volta a Sanremo, contando le due partecipazioni da concorrenti – la prima vittoriosa del 2015 con Grande amore e quella del 2019 con Musica che resta – e la partecipazione in qualità di ospiti del primo Festival condotto da Claudio Baglioni, nel 2018.

Com’è morto il padre di Ignazio Boschetto?

Un malore improvviso è stato fatale per Vito Boschetto, il padre di Ignazio del Volo. Non ci sono ulteriori dettagli sulla morte di Vito Boschetto la cui figura è stata importante per la carriera di Ignazio. L’uomo ha perso la vita nella sua casa di Bologna, città in cui si era trasferito per stare vicino al figlio. Per Ignazio, la perdita del padre, rappresenta un dolore enorme. Il cantante non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma questa sera, insieme agli amici Piero Barone e Gianluca Ginoble, come confermano i canali social de Il Volo, salirà sul palco del Festival di Sanremo 2021 per omaggiare Ennio Morricone. Per Ignazio sarà un momento importante da dedicare a papà Vito che aveva sempre creduto nel suo talento incoraggiandolo a partecipare ai vari provini (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il Volo a giugno terrà un concerto su Morricone

“Siamo contenti che voi siate qua in un momento molto difficile. Voi, come Laura Pausini, rappresentate l’Italia nel mondo”, dice Amadeus ai tre artisti ringraziandoli. Boschetto: “Per noi stasera è stata una grande emozione, il maestro Morricone rappresenta molto e collaborare con il maestro Andrea Morricone è un grande onore”. Il riferimento è al concerto del prossimo giugno interamente dedicato alla musica di Ennio Morricone e che andrà in onda in prima serata su Rai1.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio