Sanremo 2021Tv e Spettacoli

Sanremo 2021: niente squalifica per Fedez e Francesca Michielin

L'organizzazione comunica che "video Fedez non comporta esclusione"

Niente squalifica per Fedez e Francesca Michielin. I due cantanti restano dunque in gara a Sanremo 2021 dopo che Fedez aveva involontariamente pubblicato sui social un estratto della canzone “Chiamami per nome“.  L’organizzazione e la direzione artistica della kermesse hanno fatto sapere che “pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto,  non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito“.

Fedez e Francesca Michielin restano in gara a Sanremo

In questi minuti è arrivata una comunicazione ufficiale che scagiona Fedez e Francesca Michielin. L’organizzazione comunica che “video Fedez non comporta esclusione“. L’informativa prosegue così:

A seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin, in gara per il Festival sezione Big,  l’Organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto,  non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito.  La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sè il brano, che non puo’ considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione.

Verifiche sul caso Fedez e Michielin

Tutto era nato da un breve video pubblicato da Fedez sul suo account Instagram, in cui l’artista faceva ascoltare un pezzo della sua canzone al figlio Leone. L’audio si sente probabilmente per errore, dal momento che Fedez stesso aveva già pubblicato alcuni spezzoni delle prove con la Michielin, senza sonoro. Il caso aveva riscosso immediatamente un’enorme eco e faceva emergere il dubbio di una possibile squalifica dal festival.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio