Sanremo 2022

Sanremo 2022: chi è l’Harlem Gospel Choir, il coro che canterà con Achille Lauro

Il coro gospel accompagnerà Achille Lauro nel brano Domenica

Questa sera, martedì 1 febbraio 2022, al Festival di Sanremo 2022 si esibirà Achille Lauro insieme all’Harlem Gospel Choir: scopriamo chi è il coro gospel. Il gruppo, non conosciutissimo nel nostro Paese, è un vero colosso della musica statunitense.

Chi è l’Harlem Gospel Choir

L’Harlem Gospel Choir si esibisce questa sera con Achille Lauro nel brano in gara, Domenica. L’Harlem Gospel Choir è il più famoso coro gospel d’America e comprende quasi 50 anni di musica, nascendo il 15 gennaio 1986 a New York e in un giorno molto speciale: il 15 gennaio, infatti è la data di nascita di Martin Luther King. Da allora, Allen Bailey e il suo coro si esibiscono con le voci più belle di Harlem e New York City. Il famoso coro è formato da oltre 40 membri, di età tra i 21 e i 51 anni. Sono il primo gruppo a essersi esibito in paesi come Australia, Nuova Zelanda, Cina, Russia, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Repubblica Ceca, Serbia. Il coro aveva presenziato in passato anche in Vaticano, esibendosi per Papa Giovanni Paolo II. Il coro ha collaborato anche con Operation Smile. Le canzoni del coro diffondono un messaggio di gioia e speranza. In ogni esibizione, Harlem Gospel Choir diffonde la rinascita della cultura di Harlem, trascinando il pubblico che, sempre più numeroso, partecipa alle loro coinvolgenti performance. Il repertorio è vastissimo e vanta un mix di gospel tradizionale e contemporaneo con un accento jazz e blues.

Achille Lauro e l’Harlem Gospel Choir a Sanremo con Domenica

Durante la 72° edizione del Festival di Sanremo, l’Harlem Gospel Choir si esibirà sul palco dell’Ariston con Achille Lauro nel brano “Domenica”, contenuta anche nella repack dell’album “Lauro”. Sarà la prima volta che un concorrente si esibirà con un coro gospel.

Instagram

L’Harlem Gospel Choir è su Instagram dove conta decine di migliaia di follower. I video delle loro esibizioni potete trovarli QUI sul profilo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harlem Gospel Choir (@harlemgospelchoir)

Articoli correlati

Back to top button