CuriositàMusicaSanremo 2022

Sanremo 2022, Rkomi: come si pronuncia veramente il suo nome

Il cantante, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2022, si chiama in realtà Mirko Manuele Martorana

Il cantante Rkomi, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2022, si chiama in realtà Mirko Manuele Martorana, in molti però si sono chiesti come si pronuncia realmente il suo nome in italiano corretto, scopriamolo!

Sanremo 2022: Rkomi, come si pronuncia il suo nome

Mirko Manuele Martorana, questo è il vero nome del cantante. L’artista, che ha partecipato l Festival di Sanremo 2022 con il brano ‘Insuperabile’, è noto a tutti infatti con il nome d’arte Rkomi. Che è, ‘scientificamente’ provato – 9 volte su 10 viene pronunciato nel mondo sbagliato.

In realtà non c’è bisogno di affidarsi a chissà quali teorie per imparare a pronunciarlo nel modo corretto: basta semplicemente raddoppiare la prima lettera. Dunque non ‘aRkomi’ né ‘Erkomi’ ma banalmente ‘RRKomi’. Perché lo ha scelto? Si tratta del suo nome al “riocontra”, quell’usanza milanese per cui si divide una parola in due e si pronuncia prima la seconda metà e poi la seconda. Insomma nulla di molto complicato.

L’album Taxi Driver è 4 volte Disco di Platino

”L’album TAXI DRIVER, è certificato 4 disco di platino a meno di un anno dalla sua uscita. Ci sarebbero tante cose da dire ma vorrei soffermarmi sull’esperienza appena conclusa, quella di Sanremo. Ho deciso di partecipare al Festival per mettermi alla prova, ben consapevole delle mie forze e delle mie debolezze, senza dimenticarmi nemmeno un secondo della storia e dell’importanza di quel palco, rispettandolo in ogni momento.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio