GossipSanremo 2023

Sanremo 2023: Gianmaria duetto con Manuel Agnelli, chi è?

A Sanremo 2023 vedremo un duetto molto particolare, stiamo parlando di gIANMARIA con Manuel Angelli: malattia, moglie, figlia, gruppo, Instagram. Tutto quello che c’è da sapere sul cantante e opinionista di X Factor.

Sanremo 2023: Gianmaria e il duetto con Manuel Agnelli, chi è?

Manuel Agnelli è nato a Milano il 13 Marzo del 1966. Sappiamo che cresce a Corbetta, un piccolo paese di provincia, e sviluppa fin da ragazzo una grande passione per la letteratura, la musica e l’arte in generale. Non è una notizia che ci stupisce molto, dato che il padre è presidente dell’Associazione commercio e turismo di Abbiategrasso, mentre la madre è una pittrice di successo, diventata poi insegnante. Insomma, la sua famiglia ha sempre vissuto all’insegna dell’arte.

Manuel Agnelli: malattia, moglie e figlia

L’artista ha avuto un rapporto molto stretto con la malattia. Infatti, un brutto cancro ha colpito suo padre, portandolo alla tragica scomparsa. A parlarne, è stato lui stesso. “Mio padre è morto circa due anni fa, e altri nel gruppo hanno dovuto affrontare dei lutti piuttosto pesanti. Questo tipo di esperienze ci ha fatto diventare più radicali su alcuni argomenti. Quando ti scontri con il fatto che la vita finisce, l’unico desiderio è di essere te stesso: non vuoi più compromessi non te ne frega più niente di certe cose cui prima davi peso”.

Ha poi continuato dicendo: “Mio padre è morto per una sepsi, un’infezione del sangue. Ci sono delle ragioni precise per cui una cosa del genere accade mentre lui lo spiegava con il fatalismo. I medici sono tecnici, non possono essere fatalisti. Se gli serve per sopravvivere, forse non sono adatti a fare il mestiere che si sono scelti”. Francesca Risi è la moglie di Manuel Agnelli. Lavora nel campo della moda ed è proprio questo che la spinge a curare nei dettagli il look dell’artista, dai vestiti alle acconciature.


Francesca Risi, moglie di Manuel Agnelli

La figlia di Manuel Agnelli si chiama Emma e ha debuttato con il padre nella canzone Lo sposo sulla torta.


figlia Manuel Agnelli

Il gruppo dell’artista e il suo profilo Instagram

Manuel Agnelli inizia la sua carriera nel 1985 fondando il gruppo Afterhours. Attualmente, ha un profilo Instagram @aew.manuelagnelli

Articoli correlati

Back to top button