Gossip

Sanremo 2023: Giorgia e il duetto con Elisa, chi è la cantante?

A Sanremo 2023 vedremo un duetto che sarà veramente speciale: Giorgia con Elisa, ma vediamo chi è davvero la cantante, scopriamo: malattia, età, origini, patrimonio, cognome. Si tratta sicuramente di una delle cantautrici italiane di maggiore successo. Riesce ad alternare canzoni italiane a brani in inglese, trasmettendo sempre grandi emozioni.

Sanremo 2023: il duetto di Giorgia e Elisa, chi è la cantante?

La grande artista italiana, è arrivata alla luce grazie al Festival di Sanremo del 2001. Da quel momento in poi la sua carriera è stata un continuo crescendo. Nel marzo 2022, è stata la super ospite del serale del programma di Amici 21. Adesso siamo pronti per rivederla a Sanremo 2023, in duetto con Giorgia.

Elisa: malattia, età, origini

Elisa è nata nel 1977, il 19 dicembre a Triste. La sua età, ad oggi, è di 45 anni. Residente in provincia di Gorizia, ha esordito a 19 anni, con l’album Pipes & Flowers. Le sue origini, dunque, sono del nord Italia. Il successo, però, è arrivato quando ha raggiunto il 23esimo compleanno, grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2001 con il brano Luce, che porterà proprio quest’anno a Sanremo con Giorgia. Inoltre, Elisa negli ultimi mesi ha dichiarato di avere una malattia. La malattia della cantante Elisa è infatti la vertigine parossistica posizionale, di cui ha parlato lei stessa, in una serie di storie su Instagram.

Il vero cognome, il patrimonio e Instagram

Il vero cognome di Elisa è Toffoli. L’artista ha però preferito usare solo il suo nome. Per quanto riguarda il guadagno di Elisa al Festival di Sanremo non si sa molto. Possiamo dire che per i cantanti è previsto un indennizzo come rimborso spese, corrispondente a circa 48.000 €. Neanche sul suo patrimonio si sa molto. Elisa ha un profilo Instagram @elisatoffoli.

Articoli correlati

Back to top button