GossipSanremo 2023

Sanremo 2023, LDA, duetto con Alex Britti: chi è, moglie, malattia

A Sanremo 2023 vedremo un duetto speciale, LDA con Alex Britti, ma scopriamo: chi è, moglie, malattia, carriera e anni. Intanto, manca sempre meno alla kermesse più attesa dell’anno, in onda su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio.

Sanremo 2023: LDA in duetto con Alex Britti: chi è?

Alex Britti è un cantautore romano, nato e cresciuto a Monteverde. La sua passione più grande è sicuramente la chitarra. Già a sette anni inizia ad usare quella a 6 corde. Certo, non sapeva ancora che da lì a qualche anno sarebbe diventato uno dei migliori chitarristi della scena musicale italiana. Lo vedremo a Sanremo 2023 in duetto con LDA.

Alex Britti: malattia, moglie e carriera

Inizia a suonare a diciotto anni con un piccolo gruppo blues che mette in risalto le sue doti da chitarrista. Naturalmente, il suo talento, non passa di certo inosservato. Durante il servizio militare Britti vive un distacco forzato con la sua chitarra. Non potendo suonare nella caserma dove prestava servizio, nel tempo libero si recava nei negozi di musica e, fingendosi interessato all’acquisto, passava ore a suonare. La svolta arriva l’anno dopo, con Solo una volta. Alex Britti conquista il suo pubblico e ottiene il miglior debutto discografico dell’anno. Da lì la sua sarà una carriera in ascesa: più di dieci dischi pubblicati e cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, fra cui un primo posto nella categoria giovani nel 1999 con Oggi sono io, e un secondo posto nel 2003 con 7000 caffè.

Alex Britti ha raccontato un aspetto della sua vita privata in TV: si tratta della malattia del padre. All’uomo venne diagnosticato il disturbo bipolare, e il cantante svelò: “All’epoca in realtà percepivo solo i suoi sbalzi di umore e il suo caratteraccio, anche perché all’epoca i padri avevano un carattere diverso, erano più duri e severi.“ Per questo non riuscì a comprendere sin da subito i particolari atteggiamenti del padre. Solo dopo arrivò la diagnosi. Per quanto riguarda sua moglie, sappiamo che si chiama Nicole e ha 22 anni meno di lui. Sappiamo che è la madre di suo figlio Eduardo, ma si è separato da qualche tempo. Sulla sua vita è sempre stato molto riservato.

Quanti anni ha Alex Britti, Instagram e social

Alex Britti è nato il 28 agosto 1968, dunque attualmente ha 54 anni. Alex Britti ha un profilo social @alex_britti.

Articoli correlati

Back to top button