Tv e Spettacoli

Sanremo 2023: Paola e Chiara-Merk & Kremont, chi sono i dj

Al Festival di Sanremo 2023, Paola e Chiara duetteranno con Merk & Kremont: scopriamo chi sono i dj italiani di fama internazionale nel mondo dance. Il duo formato da Federico Mercuri e Giordano Cremona salirà sull’Ariston per un Medley delle sorelle.

Sanremo 2023: Paola e Chiara-Merk & Kremont, chi sono i dj

Merk & Kremont sono tra i maggiori dj italiani della scena dance internazionale e producer di artisti italiani di tutti i generi. Saliranno sull’Ariston nella serata dei duetti di venerdì 10 febbraio, affianco alle sorelle Paola e Chiara.

Gli inizi in uno scantinato di Milano

I due hanno cominciato da adolescenti a suonare e vendere biglietti per le serate della movida milanese. Tenendo fede alla “poetica del garage” come luogo di partenza di tutte le grandi società, il loro studio di registrazione non era che una semplice cantina. “Abbiamo iniziato a 17-18 anni come pr e dj senza mai incrociarci. Poi un amico in comune ci ha presentato e insegnato come mettere le mani sui software per produrre musica”.

Il successo Mondiale: Avicii, Nicky Romero e tanti altri

Il primo passo è stato produrre la propria musica in modo che anche gli altri dj potessero suonarla. Qiesto perché nell’ambiente funziona così: riesci ad avere successo se fai delle canzoni che anche gli altri dj suonano. Merk & Kremont sono riusciti ad attirare l’attenzione del famosissimo dj svevdese Avicii. Prima di morire nel marzo dell’anno scorso all’età di 28 anni, aveva chiesto a Federico e Giordano di remixare la sua ultima canzone.

Come spesso accade, il loro successo è partito prima dall’estero con il supporto dei grandi della dance mondiale come Hardwell, Nicky Romero e Benny Benassi per arrivare poi anche in Italia.
A casa per così dire, Merk & Kremont, hanno prodotto hit per Fabio Rovazzi, Il Pagante, Benji & Fede e firmato la produzione di “Good Times” di Ghali e “Allora ciao” di Shade. Tutto questo continuando a suonare nelle location più cool come il Pacha (Ibiza), il Drai’s (Las Vegas) e per due volte all’Ultra Music Festival (Miami) e piazzando hit dance a livello mondiale.

Tra le hit dei due giovani dj ricordiamo She’s wild, Hands Up, Sad Story, Planet in the Sky. Ora sono pronti a salire sull’Ariston e farci ballare con le hit di Paola e Chiara.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio