GossipSanremo 2023

Sanremo 2023: chi è Paolo Vellesi con i Cugini di Campagna

Sanremo 2023, chi è Paolo Vellesi che duetterà con i Cugini di Campagna: vita privata, moglie, malattia, canzoni e Sanremo. Da poche ore sono disponibili i duetti che vedremo nella serata di venerdì 10 febbraio 2023.

Sanremo 2023, Chi è Paolo Vellesi con i Cugini di Campagna?

Nato il 18 maggio del 1964, Paolo Vallesi deve la sua notorietà alla vittoria ottenuta a Sanremo Giovani nel 1991. In seguito, ci saranno quattro anni in cui sarà sulla cresta dell’onda, poi il cantante decide di prendere una pausa dal mondo dello spettacolo senza riuscire poi a risollevare nuovamente la sua carriera.

Paolo Vellesi: vita privata, moglie e malattia

Paolo Vellesi si è sposato solo a 18 anni. Sappiamo che ha faticato a gestire la sua vita privata e il grande successo. Lui stesso ha rivelato che, proprio sua moglie è stata considerata come un ostacolo alla carriera del marito che sarebbe dovuto diventare un’icona per il mondo femminile. Dalla relazione nasce Francesco (1997), unico figlio della coppia.

Queste le dichiarazioni fatte durante un’intervista rilasciata per Vanity Fair: “A 38 anni mi sono separato dalla madre di mio figlio Francesco. Stavamo insieme da quando ne avevo 18, anche se mi imposero di nasconderla perché per fare breccia sul pubblico delle ragazzine era meglio far credere che fossi single. Dopo la separazione, senza mio figlio accanto, è stata dura”.

Paolo Vellesi prima di partecipare al programma di Carlo Conti, Ora o mai più, ha scoperto di avere una grave malattia: un tumore all’intestino. “Ho scoperto casualmente di essere affetto da una forma di cancro all’intestino che, fortunatamente, è uscita fuori prima che fosse troppo tardi“, ha rivelato solo successivamente. “È stato necessario sottopormi a un periodo di cure oncologiche abbastanza pesanti. Non è stato un anno facile”. “All’inizio la presi male. Non pensi mai che queste cose possano capitare a te. Ma ora sono felice di raccontarvi una cosa che non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più”.

Sanremo e le canzoni più importanti

Paolo Vallesi vive i primi momenti notorietà grazie alla sua partecipazione a Gran Premio, programma cult condotto da Pippo Baudo. Poi a Sanremo presenta Le persone inutili aggiudicandosi il primo posto nella categoria Giovani. Tra le canzoni più famose di Vallesi è sicuramente La forza della vita. Ma come è nato il grande successo?

“Ricordo che la scrissi una sera mentre ero a casa davanti al televisore, ascoltando le amare vicissitudini di alcune persone. Andai al pianoforte e cercai di esprimere quella forza misteriosa che avevano in comune. Ho imparato che la forza della vita è più evidente nei bambini. Ogni bambino nasce con una potenzialità unica che rischia di perdere attraverso le esperienze negative che fa con noi adulti”. Paolo Vallesi oggi ha un profilo social @paolovallesireal, seguito 21.600 follower.

Articoli correlati

Back to top button