GossipSanremo 2023

Sanremo 2023: quanto guadagna Gianni Morandi come co-conduttore?

Sanremo 2023 sta per prendere iniziare, ma quanto guadagna il co-conduttore Gianni Morandi? Scopriamo insieme i guadagni e il cachet di quello che ancora oggi viene considerato l’eterno ragazzo. Intanto, il 7 febbraio, in onda la prima serata di Sanremo su Rai 1.

Sanremo 2023: quanto guadagna Gianni Morandi?

Lo scorso anno il Festival di Sanremo è stato sicuramente da record. Per quanto riguarda i ricavi, possiamo dire che sono stati circa 42 milioni quelli fatturati e 38 quelli dell’anno 2021. Il budget per quest’anno pare sia leggermente inferiore ma comunque degno di nota.

Dalle cifre comunicate dalla Rai pare che il cantante percepirà circa 300.000 euro per la partecipazione a tutte le serate del Festival. Per quanto riguarda gli altri, Amadeus come conduttore e Direttore Artistico percepirà circa 350.000 euro, Chiara Ferragni, co-conduttrice prima e quinta serata circa 50.000 euro, Francesca Fagnani e Paola Egonu 25.000 euro. Intanto, la Ferragni ha già annunciato che devolverà il suo compenso in beneficienza.

Gianni Morandi ha aiutato Pupo con il suo patrimonio

Non tutti sanno che nel corso degli anni Gianni Morandi avrebbe accumulato un notevole patrimonio. L’artista ha alle spalle un patrimonio milionario. Sappiamo che Morandi, grazie ai suoi guadagni, pagò i debiti di gioco del suo collega Pupo. Lo stesso pagò un debito di circa 200 milioni di vecchie lire che l’amico poi restituì. La somma, inoltre, venne usata per aiutare persone in difficoltà.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio