Tv e Spettacoli

Instagram, il caso Sanremo: il 3 marzo la revisione dei contratti

Il 3 marzo il Cda si riunirà per revisionare i contratti di Chiara Ferragni e Fedez, sul caso di Instagram e Sanremo. Il Cda ha chiesto di visionare i contratti che la Rai ha stipulato con i due influencer, ma non è detto che i documenti verranno mostrati ai consiglieri.

Instagram e il caso a Sanremo: il 3 marzo la revisione dei contratti

Nella giornata di venerdì 3 marzo, il Cda si riunirà a pochi giorni di distanza dall’ultimo incontro in cui è stata fatta esplicita richiesta di prendere visione degli accordi contrattuali sottoscritti da Chiara Ferragni e Fedez con la Rai per la kermesse. A spingere i consiglieri di amministrazione Rai a fare una simile richiesta proprio la presenza massiva di Instagram nel racconto del Festival di Sanremo. Il tutto per comprendere se esistano i margini per un caso di pubblicità occulta.

L’azienda è chiamata, in poche parole, a chiarire se negli accordi stipulati con i due influencer, personaggi centrali del Festival che si è concluso poche settimane fa, possano esserci degli elementi chiarificatori nel merito della vicenda Instagram. Sulla piattaforma di cui Ferragni e Fedez sono volti di punta e anche sul tema della troupe Amazon-Banijay costantemente a seguito della coppia durante il Festival di Sanremo. Questo spiegherebbe la preparazione della seconda stagione della serie The Ferragnez.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio