MusicaSanremo 2022Tv e Spettacoli

Sanremo Giovani: chi è Matteo Romano

Scopriamo la vita privata e la carriera del cantante di Sanremo Giovani

Oggi martedì 1 febbraio ha finalmente inizio la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana, ma chi è Matteo Romano: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata del cantante in gara al Festival di Sanremo 2022. Matteo Romano parteciperà alla 72° edizione del Festival della Canzone Italiana col brano “Virale”.

Chi è Matteo Romano, carriera e vita privata

Matteo Romano è il terzo classificato del concorso canoro Sanremo Giovani: per l’occasione si è esibito con il brano inedito “Testa e croce“. Il ragazzo nasce a Cuneo il 20 marzo del 2002 ed è il primo di tre gemelli.. Ha frequentato il Liceo Classico e si appassiona di musica fin da piccolo, cominciando a scrivere e comporre canzoni durante i primi anni del liceo.

La sua carriera comincia su Tik Tok: sulla piattaforma il ragazzo pubblica molti video di cover musicali. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo, “Concedimi,” che spopola sia su Tik Tok che su Spotify, e apre la strada alla pubblicazione del suo secondo singolo “Casa di specchi”. Il primo singolo diventa popolare, conquista il disco di platino e raccoglie milioni di ascolti su tutte le piattaforme. Il profilo Instagram di Matteo Romano è seguitissimo e conta più di 50 mila followers. Con loro condivide soprattutto post riguardanti la sua musica. Matteo Romano, al Festival di Sanremo 2022 canterà “Virale“.

Per vedere l’esibizione completa di Matteo Romano con “Testa e croce” alla finale di Sanremo Giovani CLICCA QUI.

Yuman, Tananai e Matteo Romano sono i vincitori di Sanremo Giovani

Durante la finale di Sanremo Giovani, il concorso per emergenti condotto da Amadeus, sono stati scelti Yuman, Tananai Matteo Romano: i tre giovani artisti saliranno sul palco dell’Ariston dal 1° al 5 febbraio.

Articoli correlati

Back to top button