Tv e Spettacoli

Sanremo, Mediaset sfida la Rai: in onda C’è posta per te e GF Vip

Sembrerebbe proprio che i programmi Mediaset non abbiano intenzione di fermarsi nella settimana di Sanremo

Sanremo, Mediaset sfida la Rai: in onda C’è posta per te e GF Vip. Sembrerebbe proprio che i programmi Mediaset non abbiano intenzione di fermarsi nella settimana della kermesse di Rai 1. Stando alle dichiarazioni circolate sul web, pare che ci stiano lavorando da mesi.

Sanremo: in onda C’è Posta per te e il GF Vip la stessa settimana

Nessuna pausa, dunque tra Mediaset e Rai durante la settimana di Sanremo. Dopo una ventina di anni di palinsesti più o meno modificati, per non evitare ascolti scarsi nell’ora di punta, Cologno Monzese conferma la normale programmazione anche durante l’evento tv per eccellenza. Pare che seguirà la linea editoriale applicata durante i Mondiali del Qatar.

A spiegarlo è proprio la Mediaset in una nota ufficiale: «Da editori riteniamo un valore aggiunto fornire al pubblico un’alternativa di visione e assicurare ai telespettatori Mediaset tutti gli appuntamenti abituali senza pause. Lo possiamo fare perché, dal punto di vista commerciale, l’andamento positivo della raccolta pubblicitaria Mediaset durante i Mondiali di calcio ci ha dimostrato che in questa fase di mercato gli eventi in onda sulle reti concorrenti poco incidono sui ricavi pubblicitari della nostra programmazione».

I programmi confermati

Confermata, dunque, C’è posta per te come sempre il sabato sera di Canale 5, capitanato da Maria De Filippi, appena salpata con il 30% di share, che negli ultimi anni aveva ceduto il passo alla finale di Sanremo (tra l’altro nel 2017 abbiamo visto la nostra “Queen Mary” sul palco dell’Ariston come co-conduttrice insieme a Carlo Conti). Inoltre, ci saranno le inchieste delle Iene, il martedì e il giovedì su Italia 1.

Possibile raddoppio (lunedì e venerdì, per sfidare la quarta serata del festival) per il Grande Fratello Vip. In onda anche gli approfondimenti di Retequattro, vista la concomitanza con le regionali del 12 e 13 febbraio in Lazio e Lombardia. «Ma Sanremo è la messa cantata che tutti gli italiani aspettano: il festival stravincerà lo stesso», ha commentato Pippo Baudo in un’intervista per l’Ansa.

Articoli correlati

Back to top button