Politica

Sanremo, il treno Frecciarossa speciale per giornalisti e dipendenti Rai. Salvini: “Noi all’oscuro, ora verifiche”

Polemiche sul treno Frecciarossa speciale che serve per portare giornalisti e dipendenti Rai a Sanremo 2024. Il ministero delle Infrastrutture, Matteo Salvini, non sarebbe stato messo al corrente: “Noi all’oscuro, ora verifiche”.

Sanremo e il treno Frecciarossa per giornalisti e dipendenti Rai: le polemiche

La politica torna ad accanirsi contro il Festival di Sanremo. È infatti ormai un caso politico il treno Roma-Sanremo messo a disposizione domenica scorsa per i dirigenti della Rai, giornalisti e volti noti della tv. Il tutto però sarebbe, a detta di Salvini, stato fatto senza consultare il ministero delle Infrastrutture stesso.

Lo sfogo di Salvini

“Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha appreso con grande stupore dell’accordo tra Rai, Rai Pubblicità e Trenitalia per la promozione rispettivamente del 74esimo festival di Sanremo e del servizio ferroviario Frecciarossa”, recita Salvini in un comunicato. “Posta la libertà commerciale di stipulare contratti, desta perplessità un accordo che ha totalmente bypassato il ministero nonostante le implicazioni sulla circolazione ferroviaria ed il diverso trattamento rispetto ad altri viaggiatori”. Il ministero fa dunque sapere di aver chiesto “i contenuti del contratto” per esaminare “l’utilità sotto ogni profilo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio