Cronaca
Trending

Santa Messa di Natale, dove vederla in diretta? Orari e canali dove seguirla

La Messa di Natale, prevista per giovedì 24 dicembre, avrà inizio alle ore 19:30 e si terrà presso l’Altare della Cattedra di San Pietro

Anche se quest’anno non è come ci saremo aspettati la Santa Messa di Natale di Papa Francesco ci sarà e si terrà nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19 e delle disposizioni del Dpcm. La celebrazione della Santa Messa della vigilia non si terrà alle ore 21:30 come di consueto ma sarà anticipata di due ore.

Oltre all’orario, è stato modificato anche il luogo in cui si terrà la Benedizione Urbi et Orbi prevista come di consueto per la mattinata del 25 dicembre. Sarà possibile seguire la Messa di Papa Francesco su Rai1, su Tv2000 ma anche in streaming.

Dove seguire la Santa Messa di Natale del 24 dicembre?

La Messa di Natale prevista per giovedì 24 dicembre, non andrà in onda alle ore 21:30 come tradizione vorrebbe. La cerimonia avrà inizio alle ore 19:30 e si terrà presso l’Altare della Cattedra di San Pietro, dunque nella basilica vaticana.

Alla celebrazione saranno presenti solo pochissimi fedeli per garantire il distanziamento sociale. La Messa di Natale sarà disponibile in tv e in streaming. Rai1 si collegherà alle ore 19:20 mentreTv2000 a partire dalle ore 19:00Per chi non potesse seguirla in televisione, basterà collegarsi a RaiPlay, la piattaforma in streaming della Rai. Inoltre, è possibile vedere la Messa di Natale anche sul canale YouTube Vatican Media e sulla pagina Facebook Vatican News.

Dove vedere la benedizione Urbi et Orbi del 25 dicembre

Nel giorno di Natale, poi, sarà possibile assistere alle 10:55 alla Santa Messa dalla Basilica Santa Maria in Trastevere in Roma e poi alla tradizionale Benedizione Urbi et Orbi.

L’appuntamento con la benedizione è a mezzogiorno, ma sia Rai1 che Tv2000 si collegheranno alle ore 11:55. Sarà possibile seguirla sia in tv che in streaming su RaiPlay, sul canale YouTube Vatican Media e sulla pagina Facebook Vatican News.

Cambia il luogo da cui verrà impartita la benedizione. Papa Francesco, infatti, non si affaccerà dalla loggia centrale della basilica di San Pietro come di consueto, ma la celebrazione si terrà nell’Aula delle benedizioni, nel Palazzo Apostolico.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button