Tv e Spettacoli

Sarah Toscano prime parole dopo aver vinto Amici 23: “Sono partita dal niente, non ci credo”

Dopo la sua vittoria ad Amici 23, arrivano le prime parole di Sarah Toscano che incredula abbraccia il suo trofeo nella finale. La giovanissima cantante della squadra di Lorella Cuccarini ha batutto i campioni delle hit Holden, Mida e Petit. Ecco cosa ha detto.

Sarah Toscano prime parole dopo aver vinto Amici 23

La finale di Amici 23 andata in diretta sabato 18 maggio va alla piccola Sarah Toscano. Marisol, seconda classificata, si aggiudica la categoria ballo e il Premio della Critica. La giovanissima cantante della squadra di Lorella Cuccarini ha alzato ancora incredula il trofeo. La sua coach era in lacrime per tutto il tempo.

Sto ancora realizzando cosa sia successo. Essere entrata qua senza saper niente e poi essere qui … sto ripercorrendo tutto quello che ho fatto. È una cosa incredibile. Dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, da quando cantavo in cameretta.

Piange di gioia Sarah Toscano, ma la più orgogliosa è Lorella Cuccarini. Sarah infatti fa parte del suo team, l’ha sempre sostenuta soprattutto nei momenti di maggior sconforto: “Era una scommessa, per me è l’emblema del programma. Non aveva mai fatto una lezione di canto ha fatto un percorso in crescita poi è scattato qualcosa nel serale ed è diventata così“.

Chi è Sarah Toscano

Giovane cantante classe 2006. Originaria di Vigevano, in provincia di Pavia. Sarah Toscano arriva dallo sport, dal tennis precisamente. Nel 2022 arriva tra i venti finalisti di Area Sanremo, non viene scelta come concorrente di Sanremo Giovani ma vince comunque la targa dedicata a Vittorio De Scalzi. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici.

Maria De Filippi la presentata come una ragazza “testarda, disordinata, indipendente e competitiva, canta da quando è piccola perché per lei cantare è una liberazione. Nel corso dell’anno scolastico Sarah ha avuto diversi momenti di crisi, il più brutto quando credeva di non valere nulla, una crisi profonda in cui ha detto in lacrime: “Ho paura di non essere vista“. Durante il programma pubblica alcuni brani inediti come TOUCHÉ a cui poi seguono Viole e violini, Mappamondo e Sexy Magica. Venerdì 17 maggio è uscito il suo EP, dall’omonimo titolo “SARAH” con Warner Music Italy

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio