Cronaca

Sassari, 14enne cade dalla bici e muore: a guidare l’ambulanza che l’ha soccorso il nonno

Le sue condizioni sono apparse subito gravi a causa di un grave trauma facciale. A nulla sono serviti l'intervento del 118 e l'attivazione dell'elisoccorso

Un 14enne, Alessio Pirino, è morto dopo essere caduto dalla bici nelle strade di Aggius, storico centro dell’alta Gallura nel nord-est Sardegna. Il ragazzo è stato sbalzato dal mezzo sbattendo violentemente il volto.

Sassari, 14enne cade dalla bici e muore

Secondo le prime ricostruzioni, Pirino ha perso il controllo della bici ed è finito a forte velocità in una scalinata, per essere poi scaraventato in avanti prima di impattare violentemente sul manto stradale. Il caso ha voluto che l’ambulanza che lo ha soccorso in un primo momento fosse guidata proprio dal nonno del ragazzo, Giovanni, partito con la medicalizzata dall’ospedale di Tempio dove lavora come autista.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi a causa di un grave trauma facciale. A nulla sono serviti l’intervento del 118 e l’attivazione dell’elisoccorso. Sulla vicenda la Procura di Tempio ha affidato le indagini ai carabinieri. Un’inchiesta accerterà le cause del decesso del giovane.

Come riporta Gallura Oggi, Alessio aveva da pochi giorni sostenuto e superato l’esame di terza media. “Sono profondamente addolorato e mi stringo al dolore della famiglia”, ha detto il sindaco di Aggius Nicola Muzzu.

Articoli correlati

Back to top button