Cronaca

Scaduto alle 12.30 di oggi il Bando della Protezione civile per l’individuazione di 450 medici volontari

Nell’ultimo mese e mezzo si è infettato in Campania il 30% degli operatori

Emergenza covid, la Campania spera di poter finalmente respirare, grazie ai medici volontari, reclutati con  un bando dalla Protezione Civile. Oggi alle 12.30 è scaduto il bando per la ricerca di 450 medici, che verrebbero impegnati negli ospedali covid della regione, ma non è stato reso noto il numero di quanti hanno risposto all’appello, che è stato mandato in onda sulle reti nazionali per diversi giorni.

Scaduto il bando della Protezione Civile per la ricerca di 450 medici covid volontari

La Campania ha bisogno di medici, infermieri e specialisti, per continuare la lotta contro il covid: la speranza è al momento riposta in un bando della Protezione Civile, per il reclutamento di 450 medici volontari, che verrebbero impiegati negli ospedali covid della regione.

La Campania verso il baratro

Pierino Di Silverio, componente del sindacaco Anaao-Assomed, e vice segretario regionale Campania, ha denunciato all’Adnkronos la situazione in campania, che è ormai allo stremo. Si paventa il più tragico degli scenari: che i medici siano costretti a scegliere chi curare e chi no. Nell’ultimo mese e mezzo si è infettato in Campania il 30% degli operatori.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio