Cronaca

Schegge di vetro nel budino al cioccolato di Alnatura, l’allarme

Schegge di vetro nel budino al cioccolato di Alnatura. L’allerta è stata lanciata dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria svizzero.

Schegge di vetro nel budino al cioccolato di Alnatura

L’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) mette in guardia dal consumo del budino al cioccolato di Alnatura in vasetto che potrebbe contenere pezzi di vetro. Alnatura ha immediatamente ritirato il prodotto dalla vendita e ha avviato un richiamo.

Consumando il prodotto ci si espone al rischio di ferimento. Nello specifico si tratta del lotto 129943 del “Budino al cioccolato Alnatura” in vasetto da 150 g con termine minimo di conservazione: 9 agosto 2019 venduto esclusivamente nei supermercati Alnatura Bio.

La Cooperativa Migros Zurigo ha informato il Laboratorio cantonale di Zurigo e l’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) che il budino al cioccolato Alnatura potrebbe contenere schegge di vetro.

I consigli

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai numerosi frontalieri italiani e a tutti i clienti di non consumare più il prodotto interessato poichè non è possibile escludere rischi per la salute

Articoli correlati

Back to top button