Cronaca
Tendenza

Ricercatori più influenti nel mondo, 6 sono del Pascale: c’è anche Ascierto

Sei ricercatori del Pascale di Napoli tra gli scienziati più influenti del mondo. In graduatoria c'è anche Paolo Ascierto

Ci sono anche 6 ricercatori dell’Istituto nazionale tumori Pascale di Napoli tra gli scienziati più influenti nel mondo. La classifica,è stata pubblicata dalla prestigiosa rivista internazionale PLOS Biology che ha preso in considerazione 22 differenti discipline e 176 sub-discipline scientifiche.

Scienziati più influenti del mondo: ci sono anche 6 ricercatori del Pascale di Napoli

La graduatoria viene elaborata tenendo in considerazione diversi valori come, ad esempio, il numero di articoli e pubblicazioni scientifiche in cui il ricercatore è primo o ultimo autore, nonché i dati relativi all’impatto delle stesse in termini di citazioni complessive ricevute. Nella lista di Plos Biology compaiono, dunque, i nomi di Gerardo Botti, direttore scientifico del Pascale, Paolo Ascierto, in prima linea nella lotta al Covid, e Sandro Pignata, direttori di due unità cliniche e di ricerca del polo oncologico partenopeo.

Ci sono poi Nicola Normanno, Luigi Buonaguro e Stefania Scala, rispettivamente direttore e responsabili di unità di ricerca del Dipartimento di Ricerca Traslazionale.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio