Cronaca

Scimmia scappa dallo zoo e torna solo dopo aver ricevuto una giacca per ripararsi dal freddo

È accaduto a Kharkiv, in Ucraina, e la pioggia lo riporta sui suoi passi

Una scimmia è scappata da uno zoo ed è ritornata dopo aver ricevuto una giacca per ripararsi dal freddo e dalla pioggia. È successo allo zoo di Kharkiv in Ucraina.

Scimmia scappa dallo zoo e torna solo dopo aver ricevuto una giacca

Uno scimpanzé di nome “Chichi” è scappato dallo zoo di Kharkiv e ha trascorso la giornata vagabondando per la città. L’animale è stato ripreso e il video, condiviso su Twitter dalla giornalista bielorussa Hanna Liubakova, è subito diventato virale. Una scimmia per strada non si vede tutti i giorni. Ma gli utenti social sono stati divertiti soprattutto dai tentativi, da parte del personale dello zoo, di convincere l’animale a tornare sui suoi passi. Nel video, infatti, si vedono alcuni membri dello staff che cercano di indirizzare lo scimpanzé verso lo zoo. In uno dei momenti più divertenti una donna con una giacca gialla si siede accanto a Chichi e sembra quasi “trattare” con lui.

Nessuno, però, è riuscito a convincere l’animale. Eccetto il freddo. Sotto la pioggia battente, scatenatasi all’improvviso, è bastato offrire alla scimmia la (sopracitata) giacca gialla della donna e, poi, stringerla in un abbraccio. L’epilogo è a metà tra l’irreale e il comico: tre membri dello staff, infatti, hanno portato a casa Chichi in sella a una bicicletta. Secondo quanto riportato dal Guardian, il mammifero è tornato sano e salvo allo zoo, come confermato ai media locali anche dal direttore della struttura Oleksiy Hryhoriev.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio