Cronaca

Milano, dipendenti Auchan e Simply protestano in piazza

Confermato lo sciopero Auchan Simply. Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre, migliaia di lavoratori scenderanno in piazza a Milano per protestare contro Margherita Distribuzione, e la gestione del passaggio della rete di vendita.

Sciopero Auchan Simply

Migliaia di dipendenti incroceranno le braccia in virtù dell’incertezza per il futuro della rete francese. Alessio Di Labio, segretario nazionale Filcams Cgil, ha spiegato: “Più di 3mila esuberi, nessuna conferma sul destino delle sedi e della logistica, troppi lati bui di un Èiano industriale con tante criticità. Nelle dichiarazioni di Conad mancano i dettagli. È una vertenza complessa che coinvolge migliaia di lavoratori e l’eccessiva semplificazione di questi giorni non può che aumentare le difficoltà”.

I lavoratori di Auchan Simply scenderanno in piazza a Milano.  Secondo i sindacati “il cavaliere bianco che doveva salvare i posti di lavoro è arrivato in groppa al mulo” e, dei 6.500 dipendenti in Lombardia, “3.100 non sono inclusi nel progetto di passaggio” da Auchan a Conad, 650 dei quali operano nella sede centrale di Rozzano.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio