Cronaca

Sciopero dei trasporti venerdì 3 dicembre: la situazione in Campania

Sciopero trasporti venerdì 3 dicembre 2021: quando finisce. Lo sciopero sarà in vigore dalle 9 alle 17 di venerdì 3 dicembre

Sciopero dei trasporti per la giornata di oggi, venerdì 3 dicembre 2021. Si tratta di uno sciopero indetto dalle ore 09:01 alle ore 17:00 che potrà generare ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia e molte altre regioni, tra cui la Campania.

Sciopero trasporti oggi, venerdì 3 dicembre 2021: quando finisce e fasce garantite

Lo sciopero sarà in vigore dalle 9 alle 17 di venerdì 3 dicembre. Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro le ore 09:01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10.

Lo sciopero dei trasporti a Napoli e in Campania

Venerdì 3 dicembre 2021 ci sarà uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che vedrà coinvolti anche i mezzi ANM: metro linea 1, le Funicolari Chiaia, Centrale, Montesanto e Mergellina, gli autobus ed i tram. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti che ne indica la durata di 4 ore. Precisamente, il personale incrocerà le braccia dalle ore 11.30 alle ore 15.30. Anche Eav aderisce allo sciopero.

I treni garantiti

Trenitalia sul suo sito ha comunicato che il personale sciopererà dalle 9.01 alle 17.00. I treni regionali saranno garantiti solo nelle fasce di maggiore frequentazione (dalle 6 alle 9, dalle 18 alle 21), mentre non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza. A questo link sul sito di Trenitalia si trovano tutte le informazioni relative alla circolazione dei treni nazionali e regionali, con l’indicazione di quelli garantiti.

Articoli correlati

Back to top button