Cronaca

Sciopero trasporti: disagi per i viaggiatori dal 6 al 7 luglio 2024

loading-image

Nel weekend del 6 e 7 luglio 2024, uno sciopero di 24 ore del personale ferroviario di Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord causerà possibili cancellazioni e ritardi. Lo sciopero è iniziato alle 21:00 del 6 luglio e termina alle 21:00 del 7 luglio, coinvolgendo tutti i treni.

Sciopero trasporti del 6 e 7 luglio 2024: quali sono le fasce orare garantite

Questo weekend, i viaggiatori che utilizzano i treni dovranno fare i conti con significativi disagi. Un nuovo sciopero generale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stato indetto dalle ore 21:00 di ieri di sabato 6 luglio fino alle ore 21:00 di oggi di domenica 7 luglio. Questo sciopero di 24 ore potrebbe causare ritardi e cancellazioni per tutti i treni, inclusi quelli ad alta velocità, interregionali e regionali.

Lo sciopero coinvolge tutti i servizi ferroviari, con possibili cancellazioni e variazioni degli orari dei treni di Trenitalia e Trenord. Le fasce orarie di garanzia, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00, durante le quali alcuni treni devono essere garantiti, saranno rispettate, ma al di fuori di questi orari, i viaggiatori potrebbero affrontare notevoli disagi.

La giornata odierna di domenica 7 luglio sarà particolarmente critica, con il rischio di ritardi e cancellazioni che riguarderanno i treni regionali, interregionali e nazionali. Chi ha necessità di spostarsi in treno durante questo periodo dovrebbe considerare soluzioni di viaggio alternative o prepararsi a possibili ritardi.

scioperotrasporti