Previsto lo sciopero dei trasporti in tutta Italia nella giornata di oggi, 2 maggio. A proclamare lo stop il sindacato Confail-Faisal, nella giornata di ripresa dopo il ponte del Primo Maggio. Ecco gli orari e le principali città.
Sciopero dei trasporti oggi 2 maggio: gli orari
Oggi sarà una giornata nera per il trasporto e potrebbero dunque esserci diversi disagi per i pendolari o per chi deve spostarsi con mezzi pubblici. È stato, infatti, instituito per la giornata odierna una sciopero di quattro ore proclamato dal sindacato Confail-Faisal. Ecco gli orari e le principali città.
A Roma ci sarà uno stop dalle 8:30 alle 12:30, a Milano dalle 8:45 alle 12:45, a Napoli dalle 11:00 alle 15. L’ennesima protesta è stata indetta “contro l’indisponibilità delle associazioni datoriali a un ormai improcrastinabile confronti per gli adeguamenti essenziali da inserire nel contratto collettivo nazionale di lavoro“.
Le principali città
Come anticipato, a Roma (e in tutto il Lazio) i disagi potranno essere maggiori a partire dalle 8:30 alle 12:30 sulla rete Atac, sui bus periferici gestiti dalla Roma Tpl e sulla Cotral. Il personale delle linee Metromare e Roma-Viterbo garanterà il servizio fino all’inizio della protesta e successivamente alle 4 ore.
A Napoli, invece, l’Anm ha fatto sapere che lo sciopero si svolgerà dalle 11 alle 15, senza fascia di garanzia per gli utenti. A Catania la fascia interessata dalla protesta sarà quella tra le 12 e le 16. A Rimini ci saranno disagi pesanti tra le 9 e le 13.