Cronaca

Sciopero treni oggi, lunedì 12 febbraio: gli orari e le corse garantite | Domani tocca agli autobus

Indetto lo sciopero dei treni (ma non in tutte le Regioni) per oggi, lunedì 12 febbraio 2024. I sindacati di base Cub e Usb hanno proclamato la mobilitazione per il rinnovo del contratto: orari e tutte le corse garantite.

Sciopero treni oggi, lunedì 12 febbraio: orari e corse garantite

Un lunedì nero si prospetta per i pendolari. I sindacati di base Cub e Usb hanno proclamato per oggi, lunedì 12 febbraio, lo sciopero dei treni per il rinnovo del contratto. La mobilitazione durarà dalle 9 alle 17 di questo pomeriggio e coinvolgerà il personale di Gruppo Fs, Trenitalia, Trenord, Italo e Trenitalia Tper.

Garantito invece il servizio dei treni a lunga percorrenza alta velocità e Intercity. Anche Italo, fa sapere l’azienda, potrebbe far registrare diversi disagi.

Gli orari

In sintesi, dalle ore 9 alle ore 17 di oggi, i trenio potrebbero subire ritardi o cancellazioni a causa dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper. Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). Dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di lunedì 12 febbraio 2024 è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale al quale ha aderito anche il personale di SAD e Trentino Trasporti. I treni di SAD delle linee Bolzano-Trento, Bolzano-Merano, Merano-Malles, Brennero-Bolzano-Merano e Bolzano-Fortezza-San Candido possono subire variazioni come anche quelli di Trentino Trasporti della linea Trento – Bassano del Grappa possono subire variazioni.

Lo scipero di domani

Domani, martedì 13 febbraio, toccherà ai bus. Indetto uno scipero di 24 ore del personale della società Busitalia Sita Nord srl. I seguenti servizi possono subire variazioni o cancellazioni: i treni regionali delle relazioni Terni – Rieti – l’Aquila e Perugia S.Anna – Perugia Ponte S.Giovanni – Città di Castello e viceversa; gli autoservizi sostitutivi programmati in orario delle relazioni Foligno – Terni, Terni – Orvieto, Terontola – Perugia, Chiusi – Orte, Orte – Terni, Terni – Todi – Perugia Ponte S.Giovanni – Perugia S. Anna, Città di Castello – Sansepolcro e viceversa; i servizi Link dell’Umbria; I servizi Umbria Airlink; I servizi FrecciaLink della relazione Firenze SMN – Perugia – Assisi – Assisi P.zza Unità d’Italia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio