Cronaca

Scomparsa di Saman Abbas, domani parla il fratello: ha accusato lo zio di averla uccisa

Proseguono senza sosta le ricerche di Saman Abbas, la 18enne di origini pakistane scomparsa da Novellara nel mese di maggio. Domani parla suo fratello, il giovane cha ha accusato lo zio di averla uccisa

Proseguono senza sosta le ricerche di Saman Abbas, la 18enne di origini pakistane scomparsa da Novellara nel mese di maggio. Domani mattina, venerdì 18 giugno, alle 9.15, al Tribunale a Reggio Emilia si terrà ‘incidente probatorio del fratello minore della ragazza 18enne, scomparsa da un mese e mezzo e che si presume essere stata ammazzata.

Scomparsa di Saman Abbas, domani parla il fratello

L’audizione davanti al gip è volta a cristallizzare le dichiarazioni, al fine poi di utilizzarle come prove processuali, del minorenne, ritenuto attendibile dalla Procura. Il giovane aveva confidato agli inquirenti, come era emerso dall’ordinanza del giudice, che ad uccidere la sorella strangolandola sarebbe stato lo zio Danish Hasnain, 33 anni.

Il ragazzo 16enne era stato trovato proprio in compagnia dello zio (lasciato poi andare non essendo ancora spiccato all’epoca il mandato di cattura) a Imperia, a un controllo di polizia, il 10 maggio. E da qui è stato poi accompagnato in una struttura protetta nella quale si trova sotto protezione per timore di ritorsioni. Da questa località – come ha riportato la Gazzetta di Reggio – avrebbe tentato di fuggire, per motivi ancora da chiarire.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio