Cronaca

Era scomparso da due giorni, Giacomo è morto a 22 anni per un malore in auto

Era scomparso da due giorni, ma ieri, lunedì 3 luglio 2023, Giacomo Ortolan è stato ritrovato morto a causa di un malore nella sua auto. Il 22enne originario di Casale di Scodosia (Padova).

Scomparso da due giorni, Giacomo è morto per un malore in auto

Nella Bassa Padovana l’apprensione era palpabile per la scomparsa di Giacomo Ortolan, un giovane di 22 anni originario di Casale di Scodosia. Sin dalla domenica 2 luglio, quando aveva fatto perdere le proprie tracce, cresceva l’ansia per la sua sorte. Purtroppo, ieri sera è stata scoperta la tragica notizia della sua morte. I familiari di Giacomo avevano prontamente segnalato la sua scomparsa alle autorità, che avevano immediatamente avviato le ricerche per rintracciare gli ultimi luoghi in cui si era visto il ragazzo.

L’ultima volta che era stato avvistato, Giacomo stava guidando la sua auto, una Kia Sportage grigia di recente modello. Indossava una maglietta blu a maniche corte e pantaloncini corti. I familiari avevano diffuso l’annuncio della sua scomparsa attraverso i social media, condividendo la foto di Giacomo in tutti i gruppi locali. Poi, purtroppo, ieri sera è giunta la tragedia. Il corpo di Giacomo è stato ritrovato senza vita nelle campagne di Montagnana, all’interno della sua auto.

La segnalazione

Un passante ha notato l’auto e ha avvertito le forze dell’ordine. I carabinieri di Este stanno indagando, il giovane avrebbe avuto un malore. Il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Rovigo che deciderà se effettuare l’autopsia. Il sindaco di Casale di Scodosia, Marcello Marchioro, si sta recando a trovare la famiglia di Giacomo, che abita in via Roma. Dichiara: “Questi sono i momenti peggiori per fare il sindaco. Conosco i genitori e sono persone tranquille e laboriose. Giacomo era un giovane per bene, che frequentava bravi ragazzi e si dava da fare. Per la nostra comunità è un momento drammatico“.

Padova