Cronaca

Scontro tra un’auto e un camion lungo la Gela-Catania, nell’impatto muore la maestra Maria Carmela

Nello scontro tra un’auto e un camion, avvenuto questa mattina, 12 gennaio, muore la maestra Maria Carmela. L’incidente è avvenuto lungo la Strada Statale 417 Gela-Catania, nel territorio di Piazza Armerina, in provincia di Enna.

Scontro tra auto e camion, nell’impatto muore la maestra Maria Carmela

La donna che ha perso la vita è la 45enne Maria Carmela Di Bennardo, originaria di Comiso e residente ad Acate. Nello scontro tra la sua vettura e un camion, sono rimasti ferite anche altre quattro persone, che viaggiavano nella stessa auto della vittima. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Gela, Piazza Armerina, Caltanissetta e Caltagirone.

I feriti

Sul posto sono intervenute tre ambulanze arrivate da Gela, Niscemi e Piazza Armerina e due elicotteri di soccorso del 118. Due persone sarebbero in condizioni preoccupanti, mentre gli altri si troverebbero in condizioni stabili. In gravi condizioni la nipote della vittima, una ragazza di 20 anni, che è stata portata al Sant’Elia dove è stata sottoposta a intervento di neurochirurgia.

L’intervento delle forze dell’ordine per garantire la viabilità

Il traffico è stato temporaneamente deviato lungo le vie limitrofe. Sul posto sono intervenuti l’Anas e le forze dell’ordine per consentire le operazioni di ripristino della normale transitabilità. Per estrarre i feriti dalle lamiere, è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco di Gela. Code in prossimità del luogo dell’incidente.

Il messaggio per la maestra

Un’alunna scrive: “Cara maestra Carmela… Grazie per i tuoi insegnamenti, per le risate che abbiamo fatto alla scuola elementare…ancora mi ricordo la tua risata…mi ricordo quando mi chiamavi e mi dicevi “Gaiuzza puoi venire a farmi i massaggi almeno mi passa il dolore al collo. E oggi dopo la scuola mi dicono che non ci sei più mi si è spezzato il cuore in frantumi quando l’ho saputo… mi mancherai tantissimo

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio