Cronaca

Scontro sulla Statale nel Salento: muore 38enne, grave la fidanzata

Fiumicino crolla controsoffitto ristorante
Fiumicino crolla controsoffitto ristorante
Fiumicino crolla controsoffitto ristorante

All’alba di oggi, sulla strada provinciale 206 nel sud Salento, un incidente tra una Lancia Y e una Fiat Panda ha causato la morte di Alessandro Carratta, 38 anni. Carratta, di Presicce-Acquarica del Capo, era a bordo della Lancia Y con la fidanzata, che è rimasta gravemente ferita e ora è ricoverata a Lecce. La Fiat Panda coinvolta trasportava tre persone, di cui una è stata ricoverata a Gallipoli, mentre gli altri due sono illesi. La strada è stata temporaneamente chiusa per i soccorsi e la rimozione dei veicoli.

Incidente stradale nel Salento: muore 38enne, fidanzata gravemente ferita

Una tragedia stradale ha colpito la strada provinciale 206 per Melissano, nel sud Salento, all’alba di oggi. Un violento incidente ha coinvolto due auto: una Lancia Y e una Fiat Panda. Nell’impatto, Alessandro Carratta, 38 anni, originario di Presicce-Acquarica del Capo, è deceduto. Carratta viaggiava a bordo della Lancia Y con la fidanzata, anch’essa 38enne e residente nella stessa località.

Secondo le prime ricostruzioni, Carratta è stato sbalzato fuori dall’abitacolo a causa dell’urto, mentre la fidanzata è rimasta intrappolata nel veicolo. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nonostante gli sforzi dei medici, Carratta è deceduto poco dopo il ricovero. La fidanzata è attualmente ricoverata in gravi condizioni.

Nel sinistro è stata coinvolta anche una Fiat Panda, con tre persone a bordo. Il passeggero del Panda, trasportato all’ospedale di Gallipoli, non presenta preoccupazioni, mentre gli altri due occupanti del veicolo sono rimasti illesi.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente. I carabinieri hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli coinvolti.

 

incidente mortaleSalento