Cronaca

Scorpioni killer in Egitto: 3 morti, scuole chiuse

Maltempo, piogge e nubifragi, scorpioni killer invadono il sud dell'Egitto e mordono 500 persone: tre persone morte avvelenate

Maltempo, piogge e nubifragi: scorpioni killer invadono il sud dell’Egitto e mordono 500 persone. Le piogge torrenziali hanno provocato un’invasione che hanno morso più di 500 persone nel governatorato di Assuan.

Tre morti a causa degli scorpioni killer in Egitto

Ci sono anche tre persone morte avvelenate. Lo riferisce il sito Sada Elbalad citando il Ministero della Salute egiziano che però ha negato informazioni circa la morte di tre persone avvelenate da questi pericolosi aracnidi.

Il ministro egiziano

“503 cittadini hanno ricevuto un antidoto ad Assuan, dopo essere stati morsi da scorpioni che hanno lasciato le loro tane a causa delle piogge torrenziali”, ha dichiarato Khaled Abdel Ghaffar, il ministro egiziano dell’istruzione superiore e della ricerca scientifica.

L’allarme

Dosi extra di antiveleno sono state fornite ai centri medici nei villaggi vicino alle montagne e ai deserti, ha detto un funzionario sanitario all’agenzia di stampa Al-Ahram. La popolazione è stata esortata a rimanere a casa e a evitare luoghi con molti alberi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio