Cronaca

Scuola, l’annuncio di Azzolina: “Più assunzioni per insegnanti di sostegno”

Scuola: nuove assunzioni per insegnanti di sostegno. È quanto previsto nella Legge di bilancio 2021

Scuola: nuove assunzioni per insegnanti di sostegno. È quanto previsto nella Legge di bilancio 2021. Verranno stanziati 1,2 miliardi per un piani pluriennale di assunzioni sul sostegno. A comunicarlo è la ministra Lucia Azzolina.

Scuola, previste nuove assunzioni per insegnanti di sostegno

“Nella Legge di bilancio 2021 c’è una grande attenzione per la scuola e, in particolare, per le studentesse e gli studenti più fragili: abbiamo stanziato 1,2 miliardi, a regime, per un piano pluriennale di assunzioni sul sostegno che consentirà di dare risposte a molte famiglie e ragazzi.
Ma per poter assumere di più occorre avere anche più docenti specializzati. Per questo, insieme al Ministro dell’Università Gaetano Manfredi stiamo lavorando per incentivare le università a garantire più specializzazioni sul sostegno.
Si tratta di un Piano importante di cui la scuola sente il bisogno da tempo. Ho iniziato a lavorarci da quando sono diventata Ministra.
Per farlo ho interloquito con le Associazioni che rappresentano le famiglie degli studenti con disabilità, costruendo con loro un percorso condiviso. Non è dunque qualcosa che facciamo da soli, ma insieme a loro. Dobbiamo recuperare un ritardo ventennale. Ma siamo in cammino”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button