Cronaca

Scuola, in Campania sospese dal 9 al 23 dicembre le attività in presenza per la primaria

Didattica a distanza dalla terza elementare fino alle scuole superiori

Nuova ordinanza del Governatore De Luca: in Campania scuole chiuse dal 9 al 23 dicembre, didattica a distanza a partire dalla terza elementare e fino alle scuole superiori.

Campania: scuole chiuse dal 9 al 23 dicembre


SCARICA QUI L’ORDINANZA COMPLETA


La Regione Campania ha appena diffuso una nuova ordinzanza, relavita alla ripresa della didattica in presenza. Eccone i punti salienti:

  • Restano sospese, con decorrenza dal 9 dicembre 2020 e fino al 23 dicembre 2020, le attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalla prima e dalla seconda, delle classi della scuola secondaria di primo grado nonché quelle concernenti i laboratori
  • Restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza;
  • Con decorrenza dal 9 dicembre 2020, restano consentite le attività in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e dellaprima classe della scuola primaria; sono altresì consentite in presenza le attività didattiche delle seconde classi della scuola primaria e delle pluriclassi della scuola primaria che comprendano la prima e/o la seconda. È demandato alle AA.SS.LL. territorialmente competenti il monitoraggio dell’andamento dei contagi e la comunicazione ai Sindaci dei dati di rispettivo interesse.
  • È consentito ai Sindaci, sulla base di situazioni di peculiare criticità accertate con riferimento ai territori dicompetenza, l’adozione di provvedimenti di sospensione delle attività in presenza o di altre misure eventualmente necessarie. Resta demandata ai dirigenti scolastici la verifica delle ulteriori condizioni,anche relative al personale in servizio, per l’esercizio in sicurezza dell’attività didattica in presenza.
  • È demandato all’Ufficio scolastico regionale di individuare, di concerto con i dirigenti scolastici, formeflessibili per la fruizione di una didattica integrata in modalità sincrona e/o asincrona da parte deglistudenti, tenuto conto dei singoli contesti, anche familiari.

SCARICA QUI L’ORDINANZA COMPLETA


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio