Scuola, cosa fare se c’è un possibile caso covid? Le linee guida del 118

scuola-linee-guida-118-caso-coronavirus

Scuola, cosa fare in presenza di un possibile caso di coronavirus? Le linee guida del 118: immediata la chiamata dell'ambulanza e il test rapido

Scuola, cosa fare in presenza di un possibile caso di coronavirus? Le linee guida del 118: immediata la chiamata dell’ambulanza e test rapido, questa la proposta all’attenzione del premier Giuseppe Conte e dei ministeri della Salute e dell’Istruzione.

Caso coronavirus a scuola: le linee guida del 118

Scuola, in caso di sospetto covid ambulanza e test rapido: sono alcuni dei punti previsti nelle linee guida del 118 per il contrasto della diffusione del coronavirus nelle scuole.

Una procedura uguale per tutti

Per questo in caso di sospetto caso di positività al covid a scuola, la procedura prevede l’immediata chiamata al 118, un triage telefonico e l’invio di un mezzo di soccorso dedicato. Infine anche un test rapido.

Nessun errore

Questo pacchetto di procedure è stato posto all’attenzione del premier Giuseppe Conte e dei ministeri della Salute e dell’Istruzione. Su queste linee guida il presidente del 118 Mario Balzanelli ha aggiunto: “È un momento delicatissimo, non possiamo permetterci errori”.

 

TAG