La scuola ai tempi del coronavirus: il Ministro Azzolina ha chiesto 1 miliardo

scuola-ministro-azzolina-1-miliardo

La scuola ai tempi del coronavirus: il Ministro Azzolina ha chiesto 1 miliardo al Governo, metà dei fondi servirebbero per le nuove assunzioni

La scuola ai tempi del coronavirus: il Ministro Azzolina ha chiesto 1 miliardo al Governo per poter tornare in classe, il prossimo anno, in sicurezza. Metà dei fondi servirebbero per le nuove assunzioni.

Scuola: il Ministro Azzolina ha chiesto 1 miliardo

Un miliardo in più in vista della riapertura delle scuole a settembre. È quanto ha chiesto oggi, nel corso del Cdm, la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. La richiesta, che ha visto d’accordo i ministri presenti, dovrebbe rientrare nel nuovo scostamento di bilancio su cui si sta ragionando in questi minuti a Palazzo Chigi.

Riunione dei ministri

Nel corso della riunione tra il premier Giuseppe Conte, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, i capi delegazione e i responsabili economici delle forze di maggioranza, si deciderà se inserire il miliardo chiesto dalla ministra all’interno delle nuove previsioni di bilancio. Di questi fondi, 500 milioni verrebbero destinati all’assunzione di docenti.

TAG