Cronaca

Dal 1 settembre scuole aperte per i recuperi: parla il ministro Azzolina

Scuola, il ministro Azzolina in visita a Bergamo: l’anno scolastico inizierà il 14 settembre, mentre dal primo settembre gli istituti saranno aperti agli alunni per il recupero.

Scuola, edifici disponibili per il recupero dal primo settembre

In occasione degli esami di maturità, che oggi prendono il via, in una modalità inedita, mai sperimentata prima, il ministro dell’Istruzione Azzolina ha fatto visita ad un liceo di Bergamo, una delle zone più colpite dall’emergenza covid.

“Oggi per me qui a Bergamo è una giornata molto importante. Questo è uno dei territori che ha sofferto di più in assoluto nel Paese, le cui immagini ricorderemo per sempre, quindi la presenza dello Stato era assolutamente doverosa”, ha detto il ministro.

Le prossime tappe

“Abbiamo proposto alle regioni di riportare tutti gli studenti a scuola il 14 settembre. Ma già dal primo dello stesso mese tutti gli istituti saranno aperti per i recuperi. Sono molto felice di vedere oggi le scuole riaperte e di essere qui. Fare gli esami in presenza non era scontato, alcuni Paesi Ue li hanno cancellati”, ha aggiunto.

I ringraziamenti

Entusiasta della presenza del ministro il dirigente scolastico dell’ITS Quarenghi, Elsa Perletti, che ha commentato: “Non ci siamo scoraggiati e saremo pronti per ripartire. La scuola bergamasca è più viva che mai. Ministro, interpreto la sua presenza come un grande gesto di vicinanza. E la ringrazio per questa visita”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio