Si torna a scuola, tutte le regole per l’anno scolastico 2021/2022 | Cosa c’è da sapere su mascherine, green pass e vaccini

Si torna a scuola, ecco le regole per l'anno scolastico 2021/2022 tra vaccini, green pass, mascherine e distanziamento

Si avvicina l’inizio dell’anno scolastico, ma quali saranno le regole tra green pass vaccino per la scuola? Per gli studenti, al momento, c’è assoluta libertà di scelta in merito al vaccino. Fanno eccezione gli universitari, che invece dovranno avere la certificazione verde per lezioni ed esami. I docenti e il personale scolastico (compresi gli addetti alle mense e all’amministrazione), invece, pur non avendo alcun obbligo vaccinale per poter entrare a scuola dovranno essere in possesso del Green Pass; quindi dovranno essere o vaccinati o guariti dal Covid. In alternativa, si dovrà esibire un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.


Quando si torna a scuola? Il calendario e le feste regione per regione


Ovviamente sono esonerate le categorie esenti dalla campagna vaccinale, purché la loro condizione sia certificata da una struttura sanitaria. In questo caso, tuttavia, le scuole potranno utilizzare una parte delle risorse extra stanziate per il ritorno a scuola in sicurezza per coprire il costo dei tamponi diagnostici. Che invece saranno a carico dei no vax, ovvero chi decide di non vaccinarsi per scelta. 



Exit mobile version