Curiosità

Scuola, negli Stati Uniti gli insegnanti si preparano a rientrare: prima, però, fanno testamento

Scuola, negli Stati Uniti gli insegnanti si preparano a rientrare ma non senza polemiche: tanti, in tutto il Paese, hanno messo in piedi una singolare protesta, che viene ampiamente documentata dalle tv nazionali. I reporter contattano i docenti, e loro, davanti a tutta la nazione, recitano il proprio testamento. Non è uno scherzo, il ritorno tra i banchi, previsto per il 20 agosto, fa paura, e il sindacato degli insegnanti Teachers Union ha registrato un incremento del 1000% di richieste di fare testamento.

Scuola, gli insegnanti negli Stati Uniti fanno testamento


scuola-stati-uniti-insegnanti-testamento


Whitney Reddick ha 33 anni, insegnante nella contea di Duval, in Florida, ha postato sui social una sua foto in un cimitero, con una finta tomba a suo nome, attirando l’attenzione dei media internazionali, “Ci ha lasciati per aver ceduto all’ignoranza di chi era al potere, che l’ha rimandata a lavorare”, si legge nell’epigrafe. Poi la recita del suo testamento di fronte alle telecamere di Fox30. L’obiettivo era convincere il suo distretto scolastico di Jacksonville a proseguire con la didattica a distanza fino a quando l’epidemia non rallenterà

Boom di casi in Florida

Ma il suo non è un caso isolato, gli insegnanti negli Stati Uniti hanno paura, in Florida, il numero totale di casi ha superato i 500mila e quello dei decessi correlati al Coronavirus è superiore agli 8mila. Ma il 20 agosto la campanella suonerà di nuovo, che piaccia o no.

Ultimo desiderio

Su Twitter si moltiplicano i post di insegnanti realmente angosciati, che hanno deciso di scrivere il proprio testamento. Teddy Rivera, una dei membri dello staff del sindacato Teachers Union, ha parlato del boom di richieste per la stesura dei testamenti da parte dei docenti, con un +1000%.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio