Cronaca

Scuola, tamponi gratuiti per gli insegnanti: accordo governo-sindacati

La bozza dell'intesa riguarda i tamponi gratuiti per il corpo docente, la corsia preferenziale per i vaccini del personale scolastico e le misure per evitare le classi pollaio

Scuola, tamponi gratuiti per gli insegnanti: raggiunto l’accordo governo-sindacati sul protocollo di sicurezza per la partenza del nuovo anno. La bozza dell’intesa riguarda i tamponi gratuiti per il corpo docente, la corsia preferenziale per i vaccini del personale scolastico e le misure per evitare le classi pollaio.

Scuola, raggiunto l’accordo governo-sindacati sul protocollo di sicurezza

Come riporta “Fanpage”, la questione del green pass sarà invece contenuta in una nota specifica che l’amministrazione invierà alle istituzioni scolastiche nel prossimi giorni. Solo Anief, tra le associazioni sindacali, non ha sottoscritto l’accordo. Nei giorni scorsi i sindacati avevano accusato il governo di aver preso decisioni “unilaterali”, imponendo il green pass, senza un dialogo con i rappresentanti sindacali.

La bozza

La bozza del nuovo Protocollo di sicurezza, prevede corsie preferenziali per la vaccinazione del personale scolastico attraverso degli accessi prioritari. Inoltre prevede un supporto concreto per le modalità di verifica dei green pass del personale scolastico e sugli aspetti applicativi della normativa anti Covid.

A questo proposito potrà essere reclutato su richiesta della singola istituzione scolastica, oltre al personale docente a tempo determinato, anche una o più unità di personale Ata a tempo determinato per il supporto negli adempimenti relativi alla normativa anti Covid o in presenza di condizioni strutturali e logistiche complesse.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Back to top button