Cronaca

Scuola, la prima regione a riaprire sarà il Trentino Alto Adige: ritorno tra i banchi il 7 settembre

Scuola, la prima regione a riaprire sarà il Trentino Alto Adige: ritorno tra i banchi il 7 settembre. Individuati tre differenti scenari per quanto riguarda l’andamento dell’epidemia, ma la regione è pronta a fronteggiare ogni possibile recrudescenza dell’epidemia.

Ritorno a Scuola il 7 settembre in Trentino Alto Adige

La data della riapertura è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa alla quale erano presenti il vicepresidente della Provincia autonoma di Bolzano, Vettorato, il vicepresidente alla Formazione e cultura ladina, Alfreider e l’assessore provinciale all’Istruzione e cultura tedesca Achammer.

Diversi scenari possibili

Nell’incontro sono stati individuati tre differenti scenari: uno verde, con il contagio vicino allo zero, uno grigio con una situazione simile a maggio-giugno 2020 e uno rosso con un ritorno al lockdown. “Lo scenario verde è quello che si potrebbe prefigurare a contagio zero e lo sapremo qualche settimana prima dell’inizio della scuola, che sarà il 7 settembre” – ha spiegato Vettorato – “In tal caso sono previste norme sull’assembramento e ingressi contingentati, mascherine solo negli spazi comuni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio